Cosa è la funzione Archivia di Gmail?

La funzione “Archivia” di Gmail è uno strumento che consente agli utenti di rimuovere i messaggi dalla vista “Posta in arrivo” senza cancellarli. Archiviare è utile per mantenere la tua Posta in arrivo pulita e organizzata, concentrando l’attenzione solo sui messaggi che richiedono la tua attenzione immediata. Ecco come funziona e perché potresti volerla usare:

Come funziona l’archiviazione:
Quando archivi un’email, essa viene spostata dalla tua Posta in arrivo a un’altra area del tuo account Gmail chiamata “Tutti i messaggi” (All Mail). Qui, l’email è ancora accessibile e può essere cercata in qualsiasi momento. È importante notare che l’email non è cancellata; semplicemente non appare più nella lista principale delle email in entrata.

Perché usare la funzione Archivia:

Ridurre il Clutter: Mantieni la tua Posta in arrivo più gestibile evitando l’accumulo di messaggi che hai già letto o con cui hai già finito di lavorare.
Mantenere le Email per il Futuro: Forse hai delle email che non sono più attuali, ma potrebbero diventare importanti in futuro. L’archiviazione permette di tenerle al sicuro ma fuori dalla strada.
Pulizia Rapida: Se ricevi una grande quantità di email e vuoi fare rapidamente spazio, archiviare i messaggi può essere più veloce che ordinarli in cartelle o etichette specifiche.

Immagine copertina trovata su Wikimedia qui